|
ROIN Tecnology
nasce dall'idea e dall'esigenza di soddisfare la necessità di reperire pezzi di ricambio non facilmente e celermente recuperabili dalle case automobilistiche.
Su queste basi si è deciso di fornire "qualcosa in più". Si opera attraverso un centro di lavorazione a controllo numerico, con il quale si realizzano svariati tipi di ricambistica o qualsiasi altro pezzo particolare in metallo. La realizzazione passa attraverso una prima fase di studio del particolare da produrre, valutandone il tipo di materiale idoneo all'utilizzo (acciaio, alluminio, leghe, ecc.), la stesura di un progetto e la realizzazione del disegno in 3D con CadCam. La seconda fase consiste nell'interfacciare il programma realizzato con macchine a c.n.c.. E' in questo momento che il pezzo da virtuale diventa reale!
Infine, se necessario, lo si sottopone ai trattamenti pių idonei per l'utilizzo finale. Con questo servizio siamo in grado di creare ricambi di nuova progettazione, repliche dall'originale o modifiche su pezzi esistenti e risolvere il problema di collezionisti di auto storiche, delle quali non si reperiscono più i pezzi di ricambio.
ROIN Tecnology
esegue disegno con CAD-CAM, su campione fornito o su nuovo progetto, per la realizzazione di parti meccaniche nel settore automobilistico e motociclistico e di particolari di applicazione industriale ed artigianale.
La produzione di cerchi in lega di alluminio 6082T6 realizza modelli scomponibili e non scomponibili. La versione scomponibile consente di ottenere repliche di cerchi assemblando la flangia centrale in lega di alluminio (ricavata da blocco pieno) con semicanali fissati con viti passanti. La versione non scomponibile è costituita da flangia centrale e semicanale esterno ricavati da un unico blocco in lega di alluminio (6082T6) e successivamente assemblati ad un canale interno dello stesso materiale tramite saldatura mig ad arco pulsato.
La lavorazione avviene con centro di lavoro a c.n.c. su fusioni fornite (profilatura bielle, lavorazioni testate a misura o a rilevamento), tramite ricavo dal pieno (costruzione e/o modifiche semiassi, mozzi ruota, frizioni racing, piatti spingidisco, coppe carter a secco, supporti, piastre e flange in vari materiali, costruzione bulloneria leggera, ecc.) e saldature di alluminio e acciaio al Tig e Mig.
|
|